Trattamento Cotto e Cemento Verona

  1. Home
  2. Trattamento Cotto e Cemento Verona

Valutare correttamente il tipo di superficie per poter scegliere la soluzione e la tecnica di intervento più appropriata, è prioritario per noi.

Le superfici che possiamo ripristinare e pulire sono:

PULIZIA PIETRA, MARMO E MARMETTONI

I pavimenti in pietra sono molto delicati e per la loro porosità rischiano di macchiarsi o di opacizzarsi facilmente.
È bene pulire un pavimento in pietra dura con un prodotto brillantante che gli conferisca una protezione duratura anche per i successivi lavaggi.
Non lo si deve solo lavare; lo si deve poi proteggere.
È come la pelle delle mani più la si lava, e con prodotti aggressivi, le intemperie, l’esposizione: la pelle si secca e si squama. Poi si deve dare la crema perché ritorni bella, protetta e setosa al tatto.

Lo stesso vale per i pavimenti duri, vanno cerati, cristallizzati, levigati, e mai lavati con prodotti alcolici perché ne compromettono la brillantezza.

PULIZIA PVC, LINOLEUM, GOMMA

I pavimenti resilienti sono tutti diversi tra loro. Ad un primo sguardo, sembrano tutti in materiale gommoso, più o meno naturale ma in realtà sono composti completamente diversi. Proprio perché composti da elementi chimici o naturali vanno trattati di conseguenza ognuno nella sua specifica maniera. Per non creparli, alterarne il colore, irrigidirli!

Sono pavimenti che permettono una ceratura costante e quindi un film di copertura che si può ravvivare ogni giorno, eliminando così, batteri e sporco; conservando sempre un pavimento duraturo e pulito, lucido e bello visivamente. Da queste caratteristiche deriva l’impiego in ambiente sanitario e di grande afflusso come nelle metro e stazioni.

TRATTAMENTO COTTO

Il cotto è un pavimento antichissimo, con un grande effetto d’arredo.

La piastrella in cotto è particolarmente vulnerabile perché estremamente porosa, favorendo l’assorbimento di qualunque sostanza incontri. Questo particolare pavimento deve essere trattato con del turapori. Un particolare liquido che va steso con attenzione attraverso un rullo morbido, per riempire le porosità della piastrella chiudendo tutti quei piccoli forellini che altrimenti si riempirebbero di sporco. Questa tipologia di trattamento è detta sigillatura e permette di rendere il cotto luminoso, setoso e di esaltarne le particolari caratteristiche.