Noi di Pulire e Riciclare sappiamo quanto sia importante mantenere un ufficio pulito e organizzato per avere una giornata di lavoro produttiva. Per questo ci prendiamo cura dei vostri uffici con pulizie manutentive su tutto il territorio di Verona e Provincia.
Perché è importante mantenere pulito il luogo di lavoro
L’ufficio è l’ambiente perfetto per germi e batteri!
Perché?
- È frequentato da gente proveniente da luoghi diversi;
- Si passa molto tempo alla propria postazione, mangiando, bevendo e tossendo;
- Si appoggia sulla scrivania e attorno ad essa, borse, telefoni e cappotti;
- Negli spazi comuni si incontrano diverse persone.
In ufficio si fanno molto più che lavorare. Mangiando alla propria postazione le briciole cadono e si possono annidare tra i tasti della tastiera. Bevendo un caffè con un collega possono rimanere degli aloni sulla superficie della scrivania. Un colpo di tosse fa posare i germi sugli schermi o i telefoni.
Per non parlare di una segreteria aperta al pubblico! Molte mani si appoggiano al desk, si posano i documenti cartacei, le borse, i telefoni e si passano dei soldi.
Un paradiso per la proliferazione dei batteri ma la soluzione è più facile del previsto! Con una pulizia regolare l’incidenza dei germi è drasticamente ridotta. Spolverando e disinfettando le superfici si eliminano tutti i fattori e le circostanze che ne favoriscono la proliferazione.
Un ambiente di lavoro pulito oltre a fare bene alla produttività e alla salute, evitando fastidiose allergie, dà anche un’immagine dell’azienda più bella e professionale.
Le parole d’ordine per le pulizie degli uffici per un’impresa di pulizie
Sono quattro le caratteristiche che vanno rispettate per una pulizia ideale.
- Spolvero. Con panni in microfibra viene rimossa la polvere da tutte le zone dell’ufficio, anche le più nascoste. Schermi, tastiere, librerie, sedie e mobilio, tutto sarà liberato dalla polvere.
- Aspirazione. Dopo aver spolverato e mosso la polvere è bene passare l’aspirapolvere per raccoglierla tutta. Si procede infatti dall’alto in basso proprio per non lasciarne sfuggire nemmeno un granello.
- Pulizia. Vengono lavate le superfici e i pavimenti ma soprattutto vengono disinfettate le zone che sono più a rischio per lo sviluppo dei micro batteri, come mouse, tastiere, pomelli delle porte e telefoni.
- Costanza. Eseguire le pulizie manutentive con regolarità nella settimana oltre a garantire un ambiente pulito e sano, riduce la difficoltà di volta in volta e ne abbatte quindi i costi. È più utile pulire con costanza che fare una pulizia straordinaria.
Qualche consiglio per riorganizzare la scrivania contro l’accumulo di polvere
La postazione di lavoro è un po’ come la nostra seconda casa e dobbiamo prendercene cura. Ecco qualche consiglio per evitare l’accumulo di polvere ed evitare il disordine:
- Elimina tutto ciò che è superfluo. Qualche pianta e foto è bello averle ma non esagerare;
- Sistema i fogli sparsi in organizer, eviterai il disordine, di non trovare ciò che cerchi e liberi la superficie di lavoro;
- Tieni un cestino vicino a te così potrai gettare i rifiuti subito lì e non lasciare che si accumulino.
Mantenere pulito un ufficio è un impegno costante ma necessario per il benessere dei dipendenti ma anche per il rendimento del lavoro stesso.
Le nostre pulizie manutentive degli uffici comprendono:
- Lo spolvero di librerie, scrivanie, monitor e tastiere e spazi comuni;
- Pulizia dell’arredo in vetro come tavoli e porte vetrate;
- Pulizia di tappeti e pavimenti;
- Lavaggio e sanificazione dei servizi igienici.
Se vuoi affidarti a un’impresa di pulizie seria e professionale perché ti aiuti a rendere il tuo ambiente di lavoro sempre migliore, non esitare, contattaci al 045 8250242, parlerai con il titolare e troverete insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!