Indipendentemente dall’evento, che si tratti di una partita di basket, di un concerto rock o di una convention di venditori, un Palazzetto si sporcherà molto velocemente.
Il problema è che se confrontato con l’estensione degli spazi, un relativamente piccolo gruppo di professionisti, dovrà pulirlo per l’evento successivo, che si tiene spesso il giorno dopo. La rapidità in questi casi è indispensabile, l’abilità sta nel non inficiare la qualità.
La pulizia del palazzetto è un lavoro enorme che ha richiesto tutta l’esperienza di Pulire e Riciclare e molta dell’attrezzatura di cui disponiamo.
Otto o dieci ore per pulire un edificio possono sembrare un lungo lasso di tempo, fino a quando non si considerano le dimensioni e il volume del Palazzetto di Verona.
Durante gli eventi, queste strutture ricevono un traffico elevato da grandi quantità di partecipanti, che lasciano dietro sporco e detriti che devono essere rimossi regolarmente.
Ecco come abbiamo affrontato questa stimolante sfida:
Gestire i rifiuti
Sebbene ogni stadio abbia bidoni della spazzatura che rivestono perimetro e corridoi, molte persone insistono nel lasciare la spazzatura nei corridoi o, peggio ancora, nascondendola sotto i loro posti a sedere. Ciò si traduce in migliaia di nascondigli per scatole, carta e ogni altro tipo di spazzatura che ti possa venire in mente!
Il nostro lavoro inizia quasi come una caccia al tesoro, il nostro premio sarà aver rimosso ogni cartaccia o avanzo di cibo da qualunque nascondiglio.
Con un lavoro così grande ed impegnativo, è necessario mettere in campo tutta l’esperienza acquisita negli anni da Pulire e Riciclare S.r.l.
Pulizia delle sedute
Spesso nei palazzetti e negli stadi, vengono servite bibite che lasciano macchie appiccicose e difficli da eliminare in modo rapido. Per pulire con cura ogni seduta è indispensabile eseguire il lavoro a mano, le sedie vengono deterse con cura, e grazie all’utilizzo di detergenti professionali, è possibile rimuovere lo sporco e i batteri.
Le sedie e i pavimenti che le circondano vengono quindi lasciati puliti e asciutti per il prossimo evento.
La pulizia dei bagni
Migliaia di persone usano i bagni più volte al giorno. Quello che sembra una zona di guerra alla fine di una partita deve essere pulita e scintillante entro il giorno successivo. Abbiamo utilizzato anche in questo caso prodotti per la pulizia industriale che riescono contemporaneamente a pulire ed a igienizzare ogni superficie, impedendo ai germi di proliferare. Anche in questo caso le nostre squadre sono intervenute manualmente con accuratezza su sanitari pavimenti e porte.
Se hai la necessità di pulire ampie aree pubbliche che presentano numerose criticità come ad esempio il Palazzetto dello sport, contattaci oggi: info@pulirericiclare.com